Cultura

DRAGONSUMMER 2015 | In free download la compilation per l’estate

today19/06/2015

Sfondo
share close

DRAGON_WINTERForse non tutti sanno che la celebre hit “Un’estate al mare” di Giuni Russo affrontava la storia di una prostituta che sognava di “vedere da lontano gli ombrellono oni oni” mentre d’inverno si riscaldava in strada con i copertoni d’automobile. A quel grande brano e soprattutto alla sua inarrivabile interprete, che ha rinnovato la musica italiana con l’album “Energie”, è dedicata la copertina della Dragonsummer 2015, disegnata da Stefano Orfeo Montagnana.

La compilation d’estate di David Drago contiene 12 brani italiani in free download, tra novità, live ed anteprime. Quattro brani sono registrati dal vivo in radio – grazie anche al prezioso supporto di Cesar Martignon – e sono ben sei le anteprime di album che usciranno tra l’estate e l’autunno: tre sono eseguite dal vivo, e si tratta delle versioni live di “Flames” dei The Half Of Mary che apre la compilation, di “Inquieto” dei Lo Straniero, e di “The mind lies” dei Marvis. Le altre tre anteprime sono il brano dei Postcard From Young Anne, “Sidewalk”, che anticipa un Ep in uscita questa estate, la splendida “Killer” del musicista romano Wrongonyou che farà parte dell’Ep di debutto in uscita il prossimo autunno, e il brano di David Ragghianti “Dove conduci”, dall’album “Portland” in uscita a settembre e prodotto da Giuliano Dottori, anche lui nella Dragonsummer 2015 con il magnifico brano “Angelina” tratto dal suo album “L’arte della guerra vol. 2”. Cantautorato ed elettronica si uniscono nel bellissimo pezzo di Giuseppe Righini “Monge Motel”, dal nuovo album “Houdini”, mentre “Grano” degli Amycanbe, tratta dal loro nuovo lavoro “Wolf”, completa la playlist dei brani suonati dal vivo a Novaradio. Le altre novità nella Dragonsummer 2015 guardano anche alla tradizione rielaborata con “Chelu e mare”, brano tradizionale sardo rivisitato elettronicamente ed egregiamente da Gianluca Porcu (conosciuto anche come Lu-Po) nel suo Ep “Essential Icnhos”. Chiudono la compilation d’estate il brano “Watch my fall”, tratto dall’Ep di debutto di Little Tin Soldier – progetto solista del frontman dei Pipers -, e il remix del brano dei livornesi Mandrake “Something to die for”, ad opera dei conterranei Platonick Dive.

Buon ascolto!


La playlist:

1. The Half Of Mary, “Flames” (Live@Novaradio)
2. Amycanbe, “Grano” (Live@Novaradio)
3. Postcard from Young Anne, “Sidewalk” (dall’Ep “There no reason to be unkind”)
4. Giuliano Dottori, “Angelina” (dall’album “L’arte della guerra vol. 2”)
5. Giuseppe Righini, “Monge Motel” (dall’album “Houdini”)
6. Wrongonyou, “Killer”
7. Gianluca Porcu (Lu-Po), “Chelu e mare” (dall’Ep “Essential Ichnos”)
8. David Ragghianti, “Dove conduci” (dall’album “Portland”)
9. Lo Straniero, “Inquieto” (live@Novaradio)
10. Little Tin Soldier, “Watch my fall” (dall’Ep “Tales of love and destruction”)
11. Mandrake, “Something to die for” (Platonick Dive RMX)
12. Marvis, “The mind lies” (Live@Novaradio)

scarica la DragonSummer 2015

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Mille Papaveri Rossi”. Torna Teatro Azione

FIRENZE - Si svolge dal 21 al 27 giugno a San Casciano in Val di Pesa (in piazza Samonà) il XII Festival Internazionale di Teatro Azione, con la direzione artistica a cura di Patrick Duquesne. "La Guerra" è il tema centrale dell'edizione 2015 e da qui il titolo "Mille Papaveri Rossi". Un atto dovuto nel centenario della Grande Guerra, ma anche approdo inevitabile del quadriennio intitolato "Chiediamo l'impossibile". Come in […]

today19/06/2015


0%