News

Ladri di nuovo in azione sull’oleodotto Eni

today19/06/2015

Sfondo
share close

oleodottoFIRENZE  – Nuovo furto dall’oleodotto Eni che collega la raffineria di Livorno ai depositi nel Fiorentino. La manomissione, avvenuta presumibilmente la notte scorsa, ha causato uno sversamento di idrocarburi in un’area di circa 30 metri quadrati, un terreno di proprietà di un privato sulla via Chiantigiana a Lastra a Signa (Firenze). Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e personale Eni.

E’ solo l’ultimo degli episodi del genere: la stessa tecnica – un foro praticato nel tubo in cui è stato inserito un rubinetto per asportare il carburante – era stata usata per rubare benzina verde dallo stesso oleodotto Eni nel maggio scorso, causando uno sversamento di notevole entità nel Fosso Reale di Campi Bisenzio. Un altro caso analogo di sversamento dall’oleodotto nel Fiorentino si era verificato a febbraio scorso.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Elisa, Pelù, Brunori, Virginiana Miller per il World Refugee Day Live

FIRENZE - "World Refugee Day Live", è questo il nome del concerto organizzato da l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) in collaborazione con Publiacqua e Water Right Foundation, per sabato 20 giugno alla Visarno Arena all'Ippodromo del Visarno. Sul palco si alterneranno big italiani come Elisa, Piero Pelù, la Bandabardo, Brunori SAS, Francesco Pannofino, Enrico Ruggeri; tanti gli artisti toscani a sostegno dei rifugiati come i Virginiana […]

today19/06/2015


0%