News

Consiglio Regionale, Giani guiderà l’assemblea

today25/06/2015

Sfondo
share close

eugenio gianiFIRENZE  – E’ Eugenio Giani il nuovo presidente del Consiglio Regionale: ad eleggerlo, con 32 voti su 40 espressi, i consiglieri regionali riuniti oggi pomeriggio per la prima seduta della 10/a Legislatura. Succede nell’incarico ad Alberto Monaci. Empolese di nascita ma fiorentino di adozione, classe 1959, Giani è stato eletto nelle filke del Partito democratico ed è consigliere regionale dal 2005; in passato ha ricoperto la carica di presidente del Consiglio Comunale di Firenze, e più volte quella di assessore comunale. Vicepresidenti dell’assemblea regioanle sono stati eletti Lucia De Robertis (Pd) con 24 voti e Marco Stella (Forza Italia) con 9 voti.

Nel suo discorso di insediamento, Giani ha annunciato che la sua prima proposta di legge sarà per permettere anche al presidente della Regione, agli assessori e ai consiglieri regionale di vestire una fascia, come quella tricolore dei sindaci, nei momenti di rappresentanza. “Dovremo essere una grande famiglia ha detto – che litiga ma che sa che c’è un bene comune da perseguire”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Migranti. Oggi in arrivo 365 profughi in Toscana

FIRENZE - Sono 356, secondo i dati in possesso della prefettura fiorentina, i profughi in arrivo oggi in Toscana. Di questi, un centinaio saranno ospitati in strutture di Firenze e provincia, e per domani è previsto l'arrivo di altre 50 persone. Dal maggio scorso in Toscana sono arrivati circa 4 mila migranti, di cui mille ospitati a Firenze. "Ci aspettiamo 1.300 arrivi presunti nell'arco di un mese. È dura ma […]

today25/06/2015


0%