Cultura

In piazza a Firenze l’ultima puntata di “Servizio Pubblico”

today11/06/2015

Sfondo
share close

rosso di seraFIRENZE – Si chiamerà “Rosso di sera” ed andrà in onda il 18 giugno alle 21 in diretta da largo Annigoni a Firenze l’ultima puntata della trasmissione di  Michele Santoro “Servizio Pubblico”. Ad annunciarlo è lo stesso giornalista, in una lettera pubblicata sui profili social per annunciare la conclusione del format tv, ma anche dell’avvio di una nuova avventura. “Cari amici – l’incipit della lettera – giovedì 18 giugno a Firenze porterò in piazza una rosa rossa e un impegno: Servizio Pubblico non finisce qui. La nostra è una grande storia d’amore e la rosa sarà per voi, per il pubblico”.

“So che per molti di voi – scrive Santoro – non sarà facile fare a meno del vostro appuntamento settimanale con Servizio Pubblico; ma io mi sentirei di tradirvi se mi limitassi a ripetere all’infinito le stesse formule. Grazie di tutto e vi aspetto giovedì in piazza per un nuovo inizio”.

“Ci avete seguito – spiega ancora- attraverso tante avventure e tante battaglie contro la mafia e contro la corruzione; avete creduto come noi nella necessità di dare finalmente al nostro Paese la classe dirigente che merita; ci avete difeso e protetto da qualsiasi attacco. Si deve a voi il miracolo di un programma che sopravvive senza avere editori alle spalle. Ma vedo crescere il cinismo, la rassegnazione, il conformismo e, senza che si avverta la necessità di adeguate reazioni, l’intolleranza, il razzismo e la violenza contro chiunque appaia diverso. Oggi penso che per scuotere le intelligenze e ritrovare l’attenzione degli spettatori distratti occorrano parole e immagini più forti, più sorprendenti, meno imitabili”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rosss: ritirati i 9 esuberi, aperta la mobilità

FIRENZE - Niente più licenziamenti alla Rosss di Scarperia, ma 12 mesi di mobilità dal 31 agosto e l'impegno della azienda a favorire la ricollocazione e la possibilità di attivare da setembre gli ammortizzatori sociali più idonei. Questi punti dell'accordo siglato oggi nella sede di Confindustria Firenze tra i vertici aziendali e sindacati, mentre i lavoratori in sciopero erano in presidio in via Valfonda assieme alle Rsu di altre aziende […]

today11/06/2015


0%