News

Maltrattamenti agli anziani di una Rsa, 17 indagati

today10/07/2015

Sfondo
share close

RSA Narnali pratoPRATO – “Una situazione grave, di umiliazione continua degli anziani” con “strattonamenti, condotte lesive della loro integrità fisica” e “di dileggio e ingiuria che denotano una costante volontà vessatoria nei confronti dei malati”. E’ il quadro che emerge dalle carte delle indagini, condotte dela squadra mobile di Prato (svolta anche con l’ausilio della Asl 4), sui maltrattamenti ai danni degli ospiti della Rsa di Narnali, molti dei quali anche affetti da gravi patologie come l’alzheimer e in condizioni di non autosufficienza.

L’inchiesta ha portato all’esecuzione di misure cautelari della sospensione dal pubblico servizio nei confronti di 9 tra infermieri e operatori socio sanitari della struttura. In totale gli indagati sono 17, tra cui anche 4 dipendenti della struttura. In molti casi, si spiega dalla polizia, i ricoverati avrebbero subito anche furti di denaro. Tra i reati di cui gli indagati devono rispondere, maltrattamenti fisici e morali e lesioni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Incidente con il muletto, ferito operaio

SANSEPOLCRO -  Un operaio di 47 anni mentre stava lavorando all'interno di uno stabilimento della zona di Sansepolcro  (Arezzo) è stato accidentalmente urtato da un muletto guidato da un collega che lo ha investito. Nella caduta l'uomo ha riportato la frattura di tibia, perone e di un piede. L'uomo è stato subito soccorso dal 118 e trasportato in ospedale ad Arezzo dove è arrivato in codice giallo. Indagini in corso […]

today10/07/2015


0%