News

LAVORO, INCENTIVI PER 5,3 MILIONI DI EURO

today14/07/2015

Sfondo
share close

manifestazione lavoro 2FIRENZE –  Lavoratori licenziati, disoccupati, persone che hanno perduto il lavoro in prossimità della pensione, disabili e svantaggiati, donne disoccupate con più di 30 anni, laureati e dottori di ricerca: a loro si roivolge il nuovo bando della Regione Toscana ch prevede incentivi alle imprese o ai datoriche decidono di assumere.

Il bando, per cui sono stati stanziati 5,3 milioni di euro di risorse complessive, riguarda le assunzioni a tempo indeterminato o determinato, full o part time. Il bando è stato concepito anche per rispondere alla grave tensione che si è creata negli ultimi mesi in diversi siti produttivi (Trw, People Care, tanto per citarne alcuni), con centinaia di licenziamenti che non possono trovare sbocco nelle misure previste dal Jobs Act.

Una novità riguarda le aree di crisi. Come spiegato dal presidente della Regione, con delega al lavoro, Enrico Rossi, “abbiamo deciso di riservare 1,5 milioni complessivi (500 mila per ciascuna delle tre aree), a favore dei Comuni inseriti nelle tre aree di crisi di Piombino, Livorno, e dei comuni della provincia di Massa Carrara”.

Le imprese ed i datori di lavoro, infatti, potranno usufruire di un pacchetto integrato di agevolazioni per favorire la ricollocazione dei lavoratori interessati da licenziamento a partire dal 1 gennaio 2008 che, alla data di assunzione, siano in stato di disoccupazione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

play it

Cultura

Play it! Al Teatro Verdi torna la musica contemporanea

FIRENZE - 16 prime assolute, 3 prime nazionali e 20 compositori in programma per la 4ª edizione di Play It!, la rassegna dedicata alla musica d'arte italiana contemporanea, in programma dal 23 al 26 settembre al Teatro Verdi. Il festival è prodotto dalla Fondazione Ort (Orchestra della Toscana) e diretto dal direttore Giorgio Battistelli che spiega "e' un osservatorio sui migliori giovani talenti ma anche sui grandi protagonisti di oggi […]

today14/07/2015


0%