News

Rivoluzione traffico alla stazione SMN e lavori tramvia a Novoli

today27/07/2015

Sfondo
share close

cantieri tramviaFIRENZE – In vigore da oggi e almeno fino al 2 settembre le modifiche alla circolazione introno alla stazione di santa Maria Novella legate ai lavori nell’area della palazzina Reale, che sarà chiusa al traffico.

La novità principale è l’introduzione del doppio senso di marcia sul lato di piazza Adua, in direzione via Valfonda. Verso la Fortezza ci saranno due corsie e nel senso contrario la corsia sarà dedicata ai mezzi pubblici: i bus come l’1 e il 17 in arrivo dalla Fortezza entreranno in stazione dopo aver fatto il giro attorno alla rotonda.

Sempre oggi scattano alcune modifiche alla circolazione per lo spostamento del cantiere della linea 2 della tramvia in via di Novoli. Prevista infatti il via ai lavori della fognatura (per preparare la costruzione del viadotto) nel tratto di fronte a Villa Demidoff. Verrà mantenuta la circolazione della rotatoria ma con una diversa geometria della sede stradale. In via Buonsignori sarà ridotta la larghezza del marciapiede tra via dei Marignolli e il Ponte Doni.

Sempre oggi prevista l’eliminazione del cosiddetto flesso nel tratto compreso tra via Stradella e via Tacchinardi: in concreto sarà spostato il cantiere nella parte centrale della strada rendendo la corsia in ingresso città rettiline, e inizieranno i lavori per lo spostamento dei sottoservizi in viale Corsica sul fronte di via Gordigiani.

Infine stanotte parte la riasfaltatura della rotatoria in corrispondenza dell’intersezione tra via Baracca e viale Gori.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

#Nessunascusa, parla uno degli assolti: “Io innocente, la mia calunnatrice elevata a simbolo”

FIRENZE - "Sono stato falsamente accusato, assieme ad altre sei persone, di un orrendo crimine che non abbiamo commesso. Di questa verità è stata data prova e testimonianza. Da tutte le accuse, siamo stati assolti dalla giustizia" ma "c'è sempre la stessa ombra. Io devo esser il mostro", "il processo mediatico deve andare avanti, ancora". E' quanto si legge nella lettera pubblicata dal blog "Al di là del buco" e […]

today27/07/2015


0%