Cultura

Francigena Arts Festival. Ospite il compositore Luis Bacalov

today30/07/2015

Sfondo
share close

4384_bigALTOPASCIO (LU)- È in cartellone stasera l’evento di punta per la V edizione del Francigena International Arts Festival, il festival di concerti lungo i comuni lucchesi attraversati dall’antica Via Francigena, organizzato annualmente dall’Accademia di Musica “F. Geminiani” di Altopascio.

Alle ore 21.15, presso il Teatro Puccini di Altopascio, il musicista e compositore Luis Bacalov, premio Oscar nel 1995 per le musiche del film Il Postino, sarà protagonista di un incontro dedicato alla sua carriera.
Prenderanno parte all’incontro, che mira anche ad aprire una riflessione critica sul futuro della “musica seria” in Italia, i giornalisti Alberto Severi, Michele Manzotti e il Direttore dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “L. Boccherini” di Lucca, GianPaolo Mazzoli.
L’iniziativa fa parte del cartellone del Luglio Altopascese, l’ingresso è libero.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

I maestri dell’arte contemporanea a confronto con Michelangelo

FIRENZE – Un grande progetto espositivo, tra arte contemporanea e rinascimento: è questo che il Centro Pecci di Prato e la Galleria dell'Accademia di Firenze stanno preparando per il 2016. Da giugno del prossimo anno a gennaio 2017 infatti, negli spazi della Galleria, le opere di dieci grandi contemporanei, saranno esposte per un confronto con i capolavori di Michelangelo e di altri grandi artisti del passato. Da una parte si […]

today30/07/2015


0%