News

Pendolari: “Trenitalia sperimenta i Vivalto sulla linea lenta”

today31/07/2015

Sfondo
share close

treno vivaltSAN GIOVANNI VALDARNO – “E’ inaccettabile che Trenitalia effettui “segretamente” la sperimentazione con treni Vivalto sulla linea lenta, spostandoli dalla Direttissima, così come ha fatto ieri pomeriggio”. E’ l’accusa del portavoce del Comitato Pendolari Valdarno Direttissima, Maurizio Da Re, dopo il caso dei treni 2315 Firenze-Roma e 11805 Pistoia-Arezzo, che ieri  sono transitati sulla linea lenta sostituendo vecchie carrozze con nuovi Vivalto.

Da sempre i comitati dei pensolari sono contrari allo spostamento dei Vivalto sulla linea lenta. “Ieri sono stati fatti due test – continua Da Re – l’assessore Ceccarelli era informato, oppure Trenitalia ha preso una propria iniziativa, violando il contratto di servizio, cambiando e spostando i treni di linea?». Il portavoce del comitato sospetta che Trenitalia voglia proporre il rinnovo dei treni dei pendolari del Valdarno con dei Vivalto, idonei come i Jazz ad andare sulla Direttissima, cercando una ulteriore scusa per spostare i treni sulla lenta.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Serravalle Jazz 2015. “European Sound”

PISTOIA - È dedicata al "jazz europeo" la quattordicesima edizione di Serravalle Jazz, la rassegna che dal 30 agosto al 1 settembre porterà nel comune pistoiese un po' di "European Sound". Il denso programma si snoda tra seminari pomeridiani all’Oratorio della Vergine Assunta e concerti serali en plein air alla Rocca di Castruccio,. Novità di questa edizione il Premio Renato Sellani, istituito in memoria e omaggio allo straordinario pianista, scomparso […]

today31/07/2015


0%