Cultura

Festa dell’Appennino. Il mondo rurale in fiera

today06/08/2015

Sfondo
share close

piazza-cbb502c9-13e5-48f0-aec7-32f0cd8835aeSAN GODENZO (FI) – Si inaugura domani nel ‘Parco degli Alpini’, e andrà avanti fino a domenica 9 agosto, la “Festa dell’Appennino”, come sempre dedicata a caccia pesca e mondo rurale.

Durante i giorni della festa saranno presenti stand dedicati al cibo e all’agricoltura, tra le attività la possibilità di provare a stare in sella ai cavalli circondati da oche e cani dell’azienda agricola “Pignano”, dove si potranno anche ammirare i poni Shtetland.
Spazio anche alla scienza con gli stand dedicati a conoscere l’attività della società astronomica G.Galilei e dell’Osservatorio di San Martino. In mostra anche acquari dedicati a specie di pesci presenti nei fiumi e nei laghi dell’Appennino.
Nel weekend invece, si svolgerà la dimostrazione della battitura del grano a cura del Gruppo Agricolo di Vicchio.

Tutte le sere ed il sabato e domenica a pranzo sarà presente un ristorante dedicato ai veri buongustai, con menù diversi ogni giorno. Protagonista sarà la cacciagione con capriolo, cervo, daino e cinghiale, ma anche i funghi e tutti i prodotti del bosco.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare i numeri 3343065642 e 3393682736.

“Saranno tre giorni per visitare il nostro territorio e toccarne con mano le bellezze – afferma il Sindaco di San Godenzo Alessandro Manni- e gustare le prelibatezze che esso offre. Vorrei ringraziare le associazioni dei pescatori e dei cacciatori per le attività e la collaborazione che offrono all’amministrazione durante tutto l’anno”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Festival Amedeo Bassi, al via la 6ª edizione

MONTESPERTOLI (FI) - Si inaugura stasera "La Voce", sesta edizione del Festival Amedeo Bassi, la rassegna musicale dedicata al tenore montespertolese. Cinque serate in Piazza Machiavelli tra musica classica, jazz e rock che prenderanno il via con l’evento clou del programma, ovvero la messa in scena “La Traviata” di Giuseppe Verdi (ore 21.30). Il festival prosegue poi venerdì 7 agosto ore 21.30 "La Banda e la Voce del coro" a […]

today06/08/2015


0%