Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Da bosco e da riviera - 18 marzo 2025
GROSSETO – Sono precipitati dal verricello dell’elisoccorso Pegaso mentre stavano cercando di soccorrere una donna colta da malore nella sua casa a Sassofortino (Grosseto). Questo quanto accaduto ad un medico e un’infermiera del 118.
Da una prima ricostruzione pare che nella manovra di avvicinamento al terreno, ed è stato tranciato un cavo dell’alta tensione mentre il medico e l’infermiera si stavano calando con il verricello. Il velivolo ha avuto una specie di sbandamento ma il pilota è riuscito a recuperare il controllo del mezzo con la cloche. Tuttavai i due sanitari sono precipitati a terra da un’altezza di circa 10 metri e hanno riportato fratture molto gravi e ora sono in gravi condizioni all’ospedale Le Scotte di Siena.
La paziente da soccorrere, invece, di 68 anni, nonostante l’arrivo di un’ambulanza, è morta poco dopo. Intanto, il cavo dell’alta tensione è già stato messo in sicurezza dai vigili del fuoco. Accertamenti sono stati avviati per stabilire se i cavi fossero adeguatamente segnalati.
Scritto da: Redazione Novaradio
07:00 - 08:30
Notizie e approfondimenti sull'attualità a cura della redazione giornalistica di Novaradio
08:30 - 10:00
Novaradio racconta l'Orchestra della Toscana
10:01 - 10:10
10:10 - 11:00
11:00 - 12:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto