Cultura

Lucca Jazz Donna, arriva l’11ª edizione

today31/08/2015

Sfondo
share close

LJD15LocandinaLUCCA – Cinque date, nove concerti, un evento speciale di chiusura e cinque eventi collaterali, dal 10 settembre al 17 ottobre, per l’undicesima edizione di Lucca Jazz Donna.
Sui palchi del festival ben 32 donne (21 musiciste e 11 ospiti), provenienti da Italia, Europa e Stati Uniti, mentre saranno coinvolte 5 associazioni di solidarietà, per questa edizione, che è la prima interamente ad ingresso libero.
Il festival, dedicato ai talenti jazz al femminile,  è organizzato dal Circolo Lucca Jazz insieme al Comune di Lucca ed alla Provincia di Lucca, con il sostegno dalla Regione Toscana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca e la collaborazione di moltissimi soggetti ed associazioni che negli anni l’hanno supportata e continuano a farlo. Quest’anno, a loro si aggiunge il Comune di Capannori, che volendo sostenere il festival ospita un concerto ed una tavola rotonda.

L’ultima serata, un evento speciale organizzato il 17 ottobre nella chiesa di San Francesco dal Circolo Lucca Jazz insieme al Comitato Nuovi Eventi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per il Festival, verrà presentata successivamente.

Il programma completo www.luccajazzdonna.it.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maltempo nel pisano. Ghezzi: allagati 11 km² territorio

PISA - A una settimana dal nubifragio che con 150 millimetri di pioggia caduti in tre ore ha sommerso la città, arriva il conteggio dei danni operato dal Comune: circa 10 mila numeri civici coinvolti, 522 strade e quasi 11 chilometri quadrati di territorio allagato. "È stato un evento eccezionale - ha spiegato il vicesindaco con delega alla protezione civile, Paolo Ghezzi - e non è un modo di dire […]

today31/08/2015


0%