Cultura

Bluvertigo, De Gregori, Benvegnù per Simmetrie Festival

today03/08/2015

Sfondo
share close

simmetrie_festival_arezzoAREZZO – Francesco De Gregori, Bluvertigo, Fast Animals & Slow Kids, Paolo Benvegnù, Alessandro Benvenuti sono alcuni degli srtisti che si esibiranno sul palco del Simmetrie Arezzo Festival 2015, in programma dal 4 al 9 agosto nella provincia toscana.

La rassegna nasce dalla collaborazione di tre operatori culturali aretini, Officine della Cultura, Woodworm Label e We52100. Il nome “Simmetrie” è ispirato dalla filosofia alla base del progetto: il significato matematico di questa parola è che partendo da un oggetto, possiamo creare nuove forme, diverse da quella di partenza, partendo da un festival quindi si potranno vedere “forme culturali mai viste prima”. Obiettivo del festival è anche la valorizzazione del territorio attraverso il coinvolgimento degli spazi cittadini; da Piazza San Domenico, all’Arena Eden, passando per molte strade e piazze del centro storico.

Il festival si inaugura con Raiz, ex voce e leader degli Almamegretta, impegnato in un concerto all’insegna di una musica d’incontro, “immaginaria”, perché cerca per l’appunto di immaginare un futuro diverso da quello presente. Insieme a lui, all’Eden Lab di via Guadagnoli, anche Enrico Fink, il cantautore che Moni Ovadia considera il proprio erede, Giuseppe di Trizio dei Radicanto e una special guest d’eccezione, Frank London, fra i più grandi compositori e trombettisti americani in attività, leader della Klezmer Brass Allstars e autore di molti dei brani della colonna sonora della serie tv di “Sex & the City”.
Il giorno dopo, mercoledì 5 agosto, Alessandro Benvenuti, che per l’occasione riporterà in scena il suo storico “Benvenuti in Casa Gori” nella splendida scenografia di piazza San Domenico. Giovedì 6 agosto, tornerà la musica la protagonista di Simmetrie, con la ensemble di percussioni Bandao, che girerà per le strade del centro con un’orchestra itinerante a ritmo di samba.
Venerdì 7 luglio si ritorna in piazza San Domenico, con Morgan e i suoi Bluvertigo, mentre il giorno dopo, sabato 8, per gli amanti della musica indie rock: i Fast Animals and Slow Kids, Paolo Benvegnù, Samcro e Snow in Damascus. Ultimo appuntamento, domenica 9 agosto, con Francesco De Gregori e il suo Vivavoce Tour 2015.

Info su www.simmetriefestival.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’Ora del dragone – Playlist 31 luglio 2015

L'ORA DEL DRAGONE | 31 Luglio 2015 Al telefono: Giorgio Mannucci dei MANDRAKE e a Filippo Infante in arte NU Bad Love Experience: "Yoniso", "Inner animal" live @ Novaradio Mandrake: "San Francisco", "Something to die for" (Platonick Dive rmx) The Jackie O's Farm, "On the radio" Nu, "All I get" Hic Sunt Leones, "Earthling", "Granny Lunchtime" Radiodervish,"Musrara" Verdena, "Nevischio" Erio, "Toch song" Ofeliadorme, "Pleasure" Live @ Novaradio Alia, "Case di […]

today03/08/2015


0%