News

Oltre 5 milioni i danni per la moria di pesci in laguna

today18/09/2015

Sfondo
share close

moria pesci orbetelloORBETELLO (GR) – Sfiorano i 5 milioni i danni causati dall’ondata di caldo eccezionale di questa estate agli allevamenti di pesce nella laguna di Orbetello.
A tirare le somme è Massimo Guerrieri, presidente Federcoopesca Toscana, ricordando come l’assenza di ossigeno nelle acque abbia determinato la morte di 1500 quintali di pesci tra spigole e orate ma anche in parte anguille e cefali, a cui va aggiunto tutto il novellame.

“Abbiamo perso pesci dai 150 ai 30 grammi che avrebbero costituito il nostro budget per i prossimi quattro anni – precisa Guerrieri all’agenzia Ansa – e si preparano tempi da miseria nera perché oggi abbiamo una parte della laguna dove non si potrà più pescare. Abbiamo perso lavoro per i prossimi quattro anni”.

Nel dettaglio, i danni diretti, spiega il presidente, ammontano a 2 milioni circa, a cui si deve aggiungere tutto il mancato guadagno per i prossimi anni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

6.000 vaccinati contro la meningite dalla Asl n.5

PISA - Circa 6 mila persone sono state vaccinate contro la meningite dalla fine di aprile alla fine di agosto nel territorio della Asl 5 di Pisa che conta circa 140 mila residenti tra gli 11 e i 45 anni ai quali si aggiungono gli studenti con domicilio sanitario e gli stranieri con permesso di soggiorno. Lo fa sapere l'azienda sanitaria spiegando di avere raggiunto un accordo con i medici […]

today18/09/2015


0%