Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Radio Moka - 22 marzo 2025
GROSSETO – 16 anni e mezzo di reclusione non sono una pena congrua per le colpe dell’ex comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino. Per questo la procura di Grosseto ha deciso di presentare presentato ricorso in appello contro la sentenza di primo grado dell’11 febbraio.
Al processo di primo grado i pm Maria Navarro, Stefano Pizza e Alessandro Leopizzi avevano chiesto per Schettino una condanna a 26 anni di reclusione. Appello alla sentenza è stato presentato anche da alcune delle parti civili. Manca solo il ricorso di Francesco Schettino per chiedere, al contrario, uno sconto di pena.
Proprio ieri intanto all’Isola del Giglio si sono concluse le attività di rimozione delle 6 piattaforme del ‘falso fondale’ sul quale è stata appoggiata la Costa Concordia dalla fase di rotazione a quella della rimozione. L’ultima delle enormi strutture di acciaio è stata rimossa ieri. Rimangono adesso da portare via gli anchor block – i pilastri che ancoravano le piattaforme al fondale – e i rimanenti sacchi di malta cementizia che formavano il ‘cuscino’ del falso fondale su cui fu fatto ruotare il relitto.
Scritto da: Redazione Novaradio
“Da bosco e da riviera”, il programma musicale notturno insieme a Dj AnziGuido. Un viaggio di un’ora tra primizie musicali e grandi classici, storie e parole intonate.
close22:00 - 00:00
00:00 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
07:00 - 08:30
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto