News

Domani vertice Comune-Ataf. Confronto a distanza Giorgetti-Cobas

today28/09/2015

Sfondo
share close

autobus tplFIRENZE – Dopo il caos della scorsa settimana, per domani il Comune ha convocato Ataf Gestioni per una sorta di “redde rationem” sui problemi del servizio: corse saltate, carenza di organico, controllori che vengono richiamati alla guida. “Chiederemo conto dell’aumento dei tempi di percorrrenza, ma intanto l’azienda ci ha garantito l’assunzione a breve di 20 autisti in più” ha spiegato l’assessore Stefano Giorgetti a Novaradio, nel corso della trasmsisione Newsbox, escludendo ogni aumento del biglietto: “Se ne riparla dopo la gara regionale del Tpl su gomma”.

Ascolta l’intervista integrale all’assesssore Giorgetti stamani nel corso della trasmissione Newsbox di Novaradio.

Di un mero palliativo si tratta per i Cobas, che insieme alle altre sigle sindacali Ataf hanno proclamato uno sciopero il 2 ottobre prossimo. “L’assessore si arrampica sugli specchi – replica a stretto giro Alessandro Nannini, anch’egli ospite stamani della trasmissione Newsbox – la verità è che mancano almeno 30 unità per garantire i tempi e non far saltare le corse, e 50-60 per avere un servizio davvero dignitoso. Il punto è che la nuova proprietà di Ataf sta tagliando all’osso i costi su personale per massimizzare i profitti in vista della gara regionale”. “Gara – aggiunge – cui Ataf non parteciperà neppure, ma lo faranno solo i suoi proprietari: Busitalia-Fs, Cap e Autoguidovie”.

Ascolta l’intervista integrale ad Alessandro Nannini (Cobas, Rsu Ataf) ospite telefonico stamani della trasmissione Newsbox di Novaradio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Muore investita dal treno, linea Empoli-Siena in tilt

CASTELFIORENTINO (Fi)-  Nove treni regionali cancellati sulla tratta Empoli-Certaldo (3 totalmente e 6 per parte del percorso) e 2 che hanno accumulato ritardi tra 30 e 70 minuti. E' la conseguenza dell'investimento mortale verificatosi stamani alle 9,15 nei pressi di Castelfiorentino. Vittima una donna: stando ai primi accertamenti svolti dalla polfer potrebbe trattarsi di un suicidio. La linea è rimasta bloccata per circa due ore tra Empoli e Certaldio: Ferrovie […]

today28/09/2015


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%