News

Due trombe d’aria a Livorno, danneggiata la sinagoga

today05/10/2015

Sfondo
share close

sinagoga ivornoFIRENZE – Si è chiusa alle 7 di stamani l’allerta meteo con codice giallo per forti temporali emesso dalla Sala Operativa della Protezione civile regionale. Ieri è stata una giornata difficile, con danni e disagi soprattutto sulla costa, nella zona di Livorno e in Maremma. Livorno è stata colpita da un nubifragio con strade e sottopassi allagati, e tetti danneggiati da due trombe d’aria che hanno colpito in particolare il centro della città, in zona Mercato centrale.

Danneggiata anche la Sinagoga cittadina, alcune delle cui vetrate sono state infrante dalla furia del vento. Allagamenti in diverse strade anche nei comuni limitrofi (Collesalvetti, Vicarello e Guasticce).

Nubifragio anche a Montieri, paese della Maremma: alberi abbattuti e danni ai pali Enel e Telecom. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nuovo caso di meningite fulminante, profilassi 150

PRATO - Una donna di 44 anni, residente a Seano, in provincia di Prato, è morta sabato in seguito ad una sepsi fulminante: la paziente era stata ricoverata all’ospedale Santo Stefano per una sospetta meningite di tipo C, confermata poi dagli esami medici. Già contattati 150 le persone sottoposte a profilassi, tra coloro che sono venuti in contatto con la donna, oltre a familiari e medici. La Asl 4 di […]

today05/10/2015


0%