News

Chiusura Uffici postali. Il TAR dà ragione ai Comuni

today09/10/2015

Sfondo
share close

poste italianeFIRENZE  – Il TAR di Firenze ha accolto la richiesta di sospensiva del piano di chiusura di Poste per altri 11 Comuni toscani che hanno fatto ricorso. La discussione nel merito è fissata al 20 aprile 2016 e fino a questa data gli uffici restano aperti. Si tratta degli uffici postali dei Comuni di Gavorrano, Montale, Aulla, Capalbio, Piteglio, Vicopisano, Scansano, San Godenzo, Roccalbegna, Pergine, Villafranca in Lunigiana.

“Viene premiata la tenacia e il forte senso di responsabilità dei Comuni – ha spiegato in una nota, Oreste Giurlani presidente Uncem che ha coordinato i Comuni in questo percorso – che hanno creduto nella difesa di un servizio essenziale per i cittadini portando avanti in modo compatto la sfida contro i tagli dei servizi per la comunità che ormai da troppo tempo mette particolarmente in crisi i piccoli Comuni montani e rurali”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Influenza, al via alla campagna di vaccinazione

FIRENZE - Riparte la campagna di vaccinazioni contro l'influenza in Toscana: entro la fine di ottobre il vaccino sarà disponibile sia negli ambulatori dei medici di famiglia che in quelli delle Asl, e sarà gratuito sia per le persone sopra i 65 anni, sia cittadini appartenenti alle categorie a rischio. Agli anziani verrà consegnata inoltre una confezione di fiale di vitamina D3 contro l'osteoporosi, e ai nati nel 1950 verrà […]

today09/10/2015


0%