News

Le spese di Renzi sindaco nel mirino della Corte dei Conti

today13/10/2015

Sfondo
share close

renzi 2008FIRENZE – “Massimo rispetto per il potere giudiziario. Dico solo che alla fine il tempo è galantuomo”. Così questa mattina il premier Matteo Renzi ha commentato la notizia dell’apertura di un fascicolo di indagine della Corte dei Conti della Toscana sulle spese sostenute da Renzi quando era sindaco.

L’indagine, hanno spiegato dalla Carte dei Conti è un “atto dovuto” per verificare le affermazioni emerse nell’intervista del Fatto Quotidiano ad un ristoratore fiorentino, intitolata “Renzi era sempre qui, fatturavo al Comune”, in cui si riferisce di di cene e pranzi provati di Renzi messi in conto all’amministrazione comunale.

Ieri fonti vicine al premier facevano sapere che “le spese di rappresentanza sostenute negli anni in cui l’attuale premier era presidente della Provincia e sindaco di Firenze non solo sono documentate al dettaglio, ma sono state già analizzate, nel corso degli anni da diversi livelli di controllo”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Rimandata “la strada d’oro”, inaugurazione di ‘Umano’

FIRENZE - È stato rimandato a data da destinarsi e a causa del maltempo "La strada d'oro", l'evento d'apertura della rassegna "Umano - Cantieri internazionali sui linguaggi del corpo e della danza", in programma per domani in via Santa Maria, che prevedeva la strada lastricata con 900 mq di foglia d’oro. L'evento, garantiscono gli organizzatori Virgilio Sieni e Teatro della Pergola, verrà recuperato prima della fine della rassegna (31/10). Nel […]

today13/10/2015


0%