News

Nuovo Isee, Moretti (Dsu): “Al lavoro per trovare una soluzione”

today22/10/2015

Sfondo
share close

aula universitàFIRENZE – Inaugurazione con contestazione ieri per la nuova residenza universitaria di via Romana, a Firenze gestita dall’Azienda regionale per diritto allo studio universitario, destinata ad accogliere 54 borsisti con dirritto all’alloggio.

Una ventina gli studenti che hanno distribuito volantini per protestare contro la riforma dei nuovi criteri del calcolo dell’Isee. A causa dei nuovi parametri Isee, spiegano i giovani, il 25 ottobre oltre 300 studenti dovranno lasciare il proprio alloggio. Gli stessi studenti nel pomeriggio hanno inscenato una contestazione davanti alla sede del Dsu Toscana a Firenze.

Un problema che riguarda anche i borsisti: 2.700 in Toscana rischiano di perdere il contributo per effetto delle nuove norme sull’Isee.

Numeri confermati oggi da Marco Moretti, presidente del Dsu Toscana ai microfoni di Novaradio: “Stiamo lavorando per cercare una soluzione ma dobbiamo applichiamo un regolamento del governo” ha detto intervistato nel corso di News Box, aggiungendo: “Avevamo segnalato il rischio al governo, ma la finanza pubblica è quella che è”. “Non siamo i soli in questa situazione – conclude – con le altre Regioni abbiamo un tavolo permanente aperto il governo per trovare correttivi alla norma”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Torna Pinocchio Jazz, XXII edizione

FIRENZE - Torna, in anticipo e con un concerto speciale per la notte di Halloween, Pinocchio Jazz, la rassegna musicale oganizzata negli spazi al Circolo Arci Vie Nuove. Sul palco della XXII edizione sabato 31 ottobre Tony Cattano ottetto per presentare l'ultimo album “L’uomo poco distante”. Per l’occasione sarà offerto al pubblico un buffet, per festeggiare insieme l’inizio di stagione che proseguirà, come sempre, fino a marzo compreso. Dopo l’esordio […]

today22/10/2015


0%