News

TRamvia, sopralluogo per chiedere nuovi fondi all’Ue

today28/10/2015

share close

tramvia linee future prolungamentoFIRENZE – Vertice sul futuro della tramvia metropolitana fiorentina stamani a Firenze, dove sono giunti Charlina Vitcheva, a capo della Direzione generale della politica regionale e urbana della Commissione Europea, e il capo unità Willebrordus Sluijters. A loro il presidente regionale Enrico Rossi, il sindaco di Firenze Dario Nardella hanno illustrato il progetto di estendere il sistema tramviario verso Sesto Fiorentino e Campi Bisenzi.

Dopo l’incontro la delegazione si è recata in sopralluogo ai lavori in corso al cantiere della linea 2 della tranvia nei pressi dell’aeroporto di Firenze. Obiettivo, ha spiegato il governatore Rossi, è quello di mostrare quanto fatto grazie alla proroga dei fondi concessa dalla Ue per le tramvie 2 e 3, in vista di un possibile nuovo finanziamento tramite i fondi Ue della programmazione 2013-2020 delle linee da Peretola al Polo di Sesto Fiorentino e della linea 4 Leopolda-Campi Bisenzio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nubifragi sulla costa e a Pistoia, ritardi ai treni

TOSCANA -La pioggia che sta cadendo da alcune ore in Toscana ha già causato i primi disagi. A Pistoia il sottopassaggio di collegamento fra i binari della stazione ferroviaria è allagato ed il personale di Ferrovie dello Stato ha improvvisato una piccola passerella per permettere ai passeggeri di raggiungere i binari. Poi è rimasto in funzione il solo binario uno, al quale si accede direttamente dall’entrata principale. L’utilizzo di un […]

today28/10/2015


0%