Cultura

Sold out per Keith Jarrett al teatro dell’Opera

today19/11/2015

Sfondo
share close

jarrett_2494410bFIRENZE – Sono andati tutti esauriti in prevendita i biglietti per il concerto di Keith Jarrett all’Opera di Firenze, lunedì 23 novembre (ore 20), unica data italiana del nuovo tour.

A chi ha già acquistato il biglietto in prevendita si ricorda che, a causa di un problema informatico, alcuni tagliandi emessi attraverso il circuito Box Office Toscana riportano erroneamente, come orario d’inizio spettacolo, le ore 21 anziché le ore 20.

Questi biglietti non sono validi e devono essere sostituiti. Si invita a controllare scrupolosamente i tagliandi acquistati e, nel caso, a presentarsi presso il punto prevendita che li ha rilasciati per la sostituzione. Per informazioni si può telefonare al numero 055.667566.

Il concerto di Keith Jarrett avrà inizio alle ore 20. Il pubblico potrà accedere all’Opera di Firenze entro e non oltre le ore 19.45. In caso di ritardo non vi sarà alcun modo di assistere allo spettacolo.

A sei mesi dalla strepitosa serata al San Carlo di Napoli, Keith Jarrett torna in Italia per un appuntamento che lo vede ancora in versione piano solo, pronto ad attingere al suo infinito repertorio.
Keith Jarrett ha festeggiato lo scorso maggio le prime settanta primavere, ricorrenza che la sua etichetta, la storica ECM, ha celebrato con la pubblicazione di due album, uno di classica, “Barber/Bartók/Jarrett”, ed uno jazz, “Creation”, contenente brani live dai concerti del 2014, selezionati dallo stesso artista attraverso un meticoloso lavoro in studio.
In mezzo secolo di carriera, Keith Jarrett si è imposto tra i musicisti più creativi ed eclettici, spaziando tra generi, epoche e progetti diversi: un maestro dell’improvvisazione ma anche un profondo conoscitore e interprete di musica classica. E ancora, Keith Jarrett compositore, con centinaia di partiture per gruppi jazz, orchestra, solisti e musica da camera.
L’ultima volta di Keith Jarrett a Firenze è stata nel 2009, in un Teatro Comunale esaurito da mesi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Controlli sulle opere a Parigi, rinviata mostra Modigliani

AREZZO - È stata rinviata al 6 dicembre, a causa dei controlli internazionali sulle opere provenienti da Parigi, l'inaugurazione della mostra su Amedeo Modigliani prevista per sabato 21 novembre ad Arezzo. Il rinvio è stato annunciato questa mattina dagli organizzatori durante una conferenza stampa tenutasi presso il municipio di Arezzo. L'esposizione delle opere di Amedeo Modigliani resterà aperta fino a domenica 24 gennaio 2016 con orario dalle 10 alle 13 […]

today19/11/2015


0%