News

Condanne definitive per la “cricca delle Grandi Opere”

today10/02/2016

Sfondo
share close

scuola marescialli carabinieriROMA – Confermate dalla Corte di Cassazione le condanne per corruzione aggravata nella vicenda della Scuola Marescialli dei Carabinieri di Castello dei due ex alti dirigenti ministeriali Angelo Balducci e Fabio De Santis e dei costruttori Riccardo Fusi (Btp) e Francesco Maria De Vito Piscicelli,  noto per le sue risate al telefono nella notte del terremoto dell’Aquila.

I primi due erano stati condannati il 28 gennaio dello scorso anno entrambi a 3 anni 8 mesi,  Francesco De Vito Piscicelli a 2 anni e 8 mesi, Riccardo Fusi a 2 anni.

L’inchiesta era uno dei capitoli della maxi-indagine sulla cricca delle Grandi Opere ed è il primo che approda a una condanna definitiva. L’indagine era stata avviata e sviluppata dai pm di Firenze, ed era poi passata Roma per competenza.

In base alle accuse, Balducci e De Santis, nel 2008 rispettivamente presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e provveditore alle opere pubbliche di Firenze, asservirono le loro funzioni pubbliche agli interessi dell’imprenditore Riccardo Fusi, con l’intermediazione interessata di Piscicelli.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Il vento scuote la Toscana, a Firenze chiuso Boboli

TOSCANA - Disagi in tutta la Toscana a causa del forte vento di ponente-maestrale o che sta investendo la regione. Per mare mosso sono fermi da stamani i traghetti da Livorno e Piombino. Disagi anche all'aeroporto di Firenze, dove al momento tre voli in arrivo sono stati dirottati e altrettante partenze saltate. A Firenze, come altrove in Toscana, numero di gli interventi dei pompieri per per oggetti  e rami pericolanti, […]

today10/02/2016


0%