Cultura

“Complimenti per la Festa”, al cinema il film sui Marlene Kuntz

today17/02/2016

Sfondo
share close

Complimenti per la festa - (c ) Simone Cargnoni_Jump Cut - L1002485_bFIRENZE – Arriva stasera sul grande schermo, “Marlene Kuntz. Complimenti per la festa”, il film/documentario di Sebastiano Luca Insinga dedicato alla band rock a vent’anni dall’album di debutto “Catartica”. Nel capoluogo toscano il film sarà proiettato nelle sale Uci Firenze e Uci Campi Bisenzio alle ore 21.00.

“Complimenti per la festa”, nato grazie a una campagna di crowdfunding su Musicraiser, mostra i Marlene Kuntz sotto una veste inedita e molto intima, attraverso l’utilizzo di filmati di archivio, alternati a musica e interviste di attuali. Molto materiale è stato girano durante il tour Catartica 994/014, tributo allo storico album uscito nel 1994 e le pause tra una data e l’altra sono i momenti domestici e quotidiani che alimentano il film.

Come racconta il regista Sebastiano Luca Insinga, il film è interamente girato con camera a mano «per dare maggiore prossimità con i protagonisti. Il live è parte fondante del film. I take che compongono il montaggio del concerto sono presi da tutti i concerti del tour. Si crea quindi all’interno del film un concerto che non è mai esistito, un concerto assolutamente nuovo, un concerto che è la somma di tutti i concerti del tour.»

Il film è prodotto da Jump Cut, in associazione con Duel e distribuito da Feltrinelli Real Cinema in collaborazione con WANTED. Regia e fotografia di Sebastiano Luca Insinga.

Il nuovo album di inediti dei Marlene Kuntz, “Lunga Attesa”, è disponibile uscito il 29 gennaio per Sony Music, in rotazione sullle nostre frequenze il singolo “Fecondità”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Walk on the wild side” al Museo Novecento si parla di Anni ’80

FIRENZE - Saranno le atmosfere e le avventure culturali degli anni ottanta a Firenze, decennio declamato, osannato e mitizzato da molti scrittori e protagonisti, al centro di “Walk on the wild side”, l'incontro in programma stasera alle 17.30 al Museo del Novecento per il ciclo di conferenze ANNIOTTANTA.  Protagonisti quattro attori fondamentali di quegli anni: Bruno Casini da sempre protagonista e promotore della vita culturale della città, Gianni Maroccolo (Litfiba, CSI, CCCP), Antonio […]

today17/02/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%