News

Bimbo intossicato da un formaggio, scatta l’allarme della Asl

today15/03/2016

Sfondo
share close

ospedale meyer 4FIRENZE – Un bambino di 14 mesi è stato ricoverato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per un caso di probabile sindrome emolitico-uremica, provocata da Escherichia coli, collegata forse all’uso di un formaggio romeno. Il quadro clinico del bimbo, di origine romana ma residente nell’area fiorentina, è definito dai sanitari “grave“. Il piccolo, ricoverato da alcuni giorni, è tuttora sotto trattamento.

Il formaggio ritenuto responsabile dell’infezione è prodotto dalla ditta romena SC Bradet s.r.l. che aveva già avviato in data 9 marzo 2016 il ritiro precauzionale dei formaggi a causa della presenza del batterio.

A ricostruire la probabile origine dell’infezione è stata l’indagine condotta dalla Asl Toscana Centro, che ora invita chiunque sia in possesso di prodotti a base di latte della ditta SC Bradet s.r.l. a non consumarli e riconsegnarli al più presto all’esercizio dove sono stati acquistati.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

I film de “L’italia che non si vede” all’Arci Le Panche

FIRENZE - Da stasera e per sei martedi, ovvero fino al 5 aprile, al Circolo Arci Le Panche arrivano sei film de "L'Italia che non si vede", quinta edizione della rassegna promossa da UCCA, Unione Circoli Cinematografici ARCI, nelle sale cinematografiche arci di tutta italia. La selezione quest'anno propone film invitati ai principali festival internazionali, da Cannes a Venezia, dalla Berlinale al Sundance, rimasti tuttavia fuori dai grandi circuiti e […]

today15/03/2016


0%