News

Commozione per l’arrivo delle salme delle studentesse Erasmus

today24/03/2016

Sfondo
share close

boeing aeronautca militarePISA – Dolore e lacrime stamani all’ aeroporto militare ‘Arturo Dall’Oro’ di Pisa per il rientro delle salme delle quattro studentesse morte nell’incidente del bus in Catalogna. Il ministro Maria Elena Boschi, presente a nome del governo, ha abbracciato uno ad uno i parenti di Elena Maestrini, Elisa Valent, Lucrezia Borghi e Valentina Gallo.

Il boeing 767 dell’aeronautica militare con le salme è atterrato intorno alle 11.30 e sul piazzale c’era anche il picchetto d’onore dell’aeronautica per rendere omaggio alle salme. Il cappellano dopo la benedizione dei feretri ha recitato una preghiera collettiva, prima che autorità e familiari abbandonassero lo scalo alla spicciolata.

Oltre al rappresentante del Governo, erano presenti il governatore toscano, i sindaci di Pisa e Firenze, il presidente di Toscana aeroporto, Marco Carrai, e il rettore dell’università di Firenze, Luigi Dei, insieme alle autorità civili e militari locali. Le bare sono state poi caricate sui carri funebri diretti alle loro città d’origine.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tassa di soggiorno, si cambia come chiedeva Firenze

FIRENZE - Cambiare la tassa di soggiorno, abbandonando l'ormai superato meccanismo del sistema 'a stelle' per dotarsi di un modello incentrato sul costo percentuale della camera. Dell'argomento ha parlato l ministro per i beni culturali Dario Franceschini, oggi a Firenze per un convegno sul turismo digitale. Sul tema proprio dal Comune di Firenze era arrivato nei mesi scorsi l'invito ad una revisione dei meccanismi di calcolo, basandolo sul prezzo finale […]

today24/03/2016


0%