News

Banca Etruria, 130 consumatori chiedono risarcimento

today08/04/2016

Sfondo
share close

protesta banca etruriaAREZZO  – Sono 130 le richieste di costituzione di parte civile presentate da Confconsumatori al procedimento daventi al gup del tribunale di Arezzo sul primo filone d’inchiesta relativo all’omessa vigilanza che vede imputati l’ex presidente di Banca Etruria Giuseppe Fornasari, l’ex direttore generale Luca Bronchi e il dirigente Davide Canestri (la relativa udienza è in programma il 13 aprile prossimo).

Le ultime richieste sono state depositate questa mattina dall’avvocato Marco Festelli, presidente dell’associazione che ha anche annunciato nuove azioni penali nei confronti di Nuova Banca Etruria, in questo caso a Livorno. Dei 130 investitori che hanno presentato richiesta di costituzione di parte civile nel processo aretino, 120 sono toscani, 115 hanno acquistato titoli direttamente da filiali di Banca Etruria essendo clienti pluriennali. Si tratta di obbligazionisti subordinati e azionisti che chiedono, complessivamente, un ristoro di circa 3,5 milioni di euro.

Secondo quanto ricostruito da Confconsumatori, tutti i danneggiati, almeno 100 su 130, hanno acquistato i loro titoli, sia subordinate che azioni nel corso del 2013 confidando che la banca con quelle specifiche emissioni avrebbe risanato la propria posizione patrimoniale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Live in città, i consigli di Novaradio! 8-10 Aprile

Novaradio vi consiglia una selezione di appuntamenti live a Firenze e dintorni per il fine settimana! _Venerdì 8 The Wistons c/ Solki @ Officina Giovani (Piazza dei Macelli 4, Prato) Enrico Gabrielli, Roberto Dell'Era e Lino Gitto sono a Prato per presentare l'ultima creatura di casa: The Winstons. Sonorità fra Soft Machine e Gong, per un progetto che si ispira al progressive rock di matrice ‘canterburiana’. In apertura Solki, trio […]

today08/04/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%