Cultura

Dalla Scuola Sant’Anna per salvare Palmira

today11/04/2016

Sfondo
share close

palmiraPISA – Saranno ‘addestrati’ a Pisa i ‘caschi blu della cultura’ che andranno a Palmira, in Siria, per ricostruire la città patrimonio dell’Unesco.

Parte oggi il corso di formazione di cinque giorni promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e dal reggimento carabinieri Tuscania

Obiettivio: formare anche a difendersi dai rischi la task force di carabinieri italiani, provenienti per lo più dal Nucleo per la tutela del patrimonio culturale, che dovranno imparare a minimizzare i rischi personali e di essere vittime di imboscate.

I ‘caschi blu della cultura’ sono nati con l’intesa siglata a febbraio tra il Governo italiano e l’Unesco nell’ambito della coalizione globale “Unesco Unite4Heritage”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Grosseto, schiaffi e insulti per i bimbi dell’asilo

GROSSETO - Buffetti, strattoni, insulti e violenze per costringerli a mangiare: è quanto ripreso dalla telecamere nascoste dagli investigatori all'interno dell'asilo  ad inchiodare le maestre di un nido privato "L'Albero Azzurro" di Grosseto: 3 di loro da ieri si trovano agli arresti domiciliari con l'accusa di maltrattamenti verso fanciulli e abbandono di minore. Si tratta di Azzurra Marzocchi, 40 anni, Lisa Marconcini, 32, e Pierina Tinti, 50 anni.  Indagate anche altre […]

today11/04/2016


0%