Musica

Disco della settimana | Cosmo – L’ultima festa

today12/04/2016

Sfondo
share close

cosmo

Artista: Cosmo 
Titolo: L’ultima festa 
Etichetta: 42 Records 
Distribuzione: Master Music / Believe 
Uscita: 8 aprile 2016 

Cosmo è Marco Jacopo Bianchi, meglio conosciuto nella veste di frontman e leader dei Drink To Me – una delle band più solide e apprezzate del nostro panorama underground – e non ha paura di rischiare: la sua musica cerca di parlare un linguaggio nuovo, imbastardito dalle esperienze e dalla sperimentazione. Prova a far convivere una scrittura spiccatamente pop con un’attitudine che pesca a piene mani dall’universo della musica da club e che guarda senza timidezza anche a mondi all’apparenza lontanissimi e irraggiungibili.

Le sue sono canzoni che si possono cantare a squarciagola, ma anche ballare senza sosta e senza prestare attenzione al testo. Oppure possono essere ascoltate nel silenzio di una stanza e arrivare dritte al cuore. Pop, lo ripetiamo, ma anche altro.

L’8 aprile è uscito per 42 Records (distribuzione Master Music e Believe) “L’ultima festa”, nuovo album in cui sono amplificati i contenuti che avevano reso il precedente “Disordine” (2013) uno dei dischi più celebrati e interessanti del panorama italiano di questi ultimi anni. Un nuovo capitolo in cui Cosmo ha provato a superare i suoi limiti cercando di far convivere un approccio più diretto alla scrittura dei testi (nelle nuove canzoni di Cosmo c’è davvero molto di Marco, della sua persona, la sua vita), con una maggiore libertà nell’affrontare le trame musicali, sempre più inclini a lunghe fughe strumentali.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Gay Pride, la prima volta di Firenze

FIRENZE - Firenze ospiterà per la prima volta il Pride, la manifestazione dell'orgoglio Lgbti (lesbico, gay, bisex, trans e intesex): il 18 giugno una "grande parata" attraverserà le vie del centro storico della città e porterà in piazza, spiegano gli organizzatori, "migliaia di cittadini e cittadine per dare nuovo impulso alla battaglia per il riconoscimento dei diritti e alla lotta alle discriminazioni". Nato da un percorso politico intrapreso alcuni mesi […]

today12/04/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%