News

Maltrattamenti all’asilo, le maestre davanti al gip

today12/04/2016

Sfondo
share close

asilo grosseto maltrattamentiGROSSETO – Scritte offensive sono state scoperte stamani sul muro e sul cancello dell’asilo nido ‘L’Albero Azzurro’ a Grosseto, al centro di un’inchiesta che ha portato agli arresti domiciliari tre maestre con l’accusa di maltrattamenti verso i bambini. Stamani la struttura ha aperto ma non c’erano bambini all’asilo, dopo che ieri sono stati diffusi i filmati in cui si vedono i maltrattamenti.

Oggi intanto si tengono gli iinterrogatori di garanzia davanti al gip di Grosseto per le tre maestre:  Azzurra Marzocchi (40 anni), Lisa Marconcini (32 anni) e Pierina Tinti (50 anni). Dovranno rispondere delle azioni riprese dalla telecamere nascoste dagli inquirenti durante l’inchiesta che testimoniano strattoni, insulti e violenze ai bimbi per costringerli a mangiare, bimbi abbandonati da soli, nel corridoio fuori dall’aula o nella sala dormitorio al buio. Ad altre tre maestre (in libertà) sono accusate di abbandono di minore.

Ieri i genitori sono usciti in lacrime dagli uffici della procura dopo aver visionato i filmati e hanno subito ritirato i bambini dall’asilo, che ora rischia di chiudere.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Cosmo – L’ultima festa

Artista: Cosmo  Titolo: L'ultima festa  Etichetta: 42 Records  Distribuzione: Master Music / Believe  Uscita: 8 aprile 2016  Cosmo è Marco Jacopo Bianchi, meglio conosciuto nella veste di frontman e leader dei Drink To Me - una delle band più solide e apprezzate del nostro panorama underground - e non ha paura di rischiare: la sua musica cerca di parlare un linguaggio nuovo, imbastardito dalle esperienze e dalla sperimentazione. Prova a far convivere una scrittura […]

today12/04/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%