News

Firenzuola, a maggio i lavori per nuovo ponte

today15/04/2016

Sfondo
share close

ponte firenzuola crollatoFIRENZUOLA – Via libera ai lavori per la costruzione del nuovo ponte stradale a Firenzuola, in località Molino della Badia. A sancirlo il protocollo d’intesa siglato a Firenze tra Prefettura, Città Metropolitana e Comune di Firenzuola.

Con l’accordo l Città Metropolitana stanzia i 40 mila euro necessari a completare l’intero costo, pari a 274 mila euro: i lavori partiranno a maggio e dovrebbero esser econclusi entro settembre-ottobre, ha spiegato il sindaco di Firenzuola Claudio Scarpelli.

  • cover play_arrow

    Firenzuola, a maggio i lavori per nuovo ponte Redazione Novaradio

Il 24 ottobre 2013 il ponte sul torrente Diaterna crollò lasciando isolate una frazione e alcune famiglie: il cedimento della struttura causò l’interruzione della strada comunale per le località Badia e Molino della Badia, costringendo le famiglie residenti e le due aziende agricole che si trovano in queste località a percorrere una viabilità secondaria sterrata, disagevole e con grosse difficoltà di transito nel periodo invernale.

La realizzazione del nuovo ponte consentirà di ripristinare il collegamento stradale principale e di adeguare la sezione idraulica per evitare future esondazioni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Al Teatro Studio, Max Larocca canta Dino Campana

FIRENZE - Le liriche dei Canti Orfici trasformate in canzoni, fedeli per parole e metriche, in un'operazione mai tentata prima in Italia: è questo "Un Mistero di Sogni Avverati", il disco dedicato alle poesie di Dino Campana, che il cantautore fiorentino Massimiliano Larocca presenterà stasera alle 21 presso il Teatro Studio/Mila Pieralli di Scandicci con Concerto di beneficenza a favore dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T. Sul palco insieme a Larocca Riccardo […]

today15/04/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%