News

Nuova viabilità alla Fortezza, prima mattina da incubo

today19/04/2016

Sfondo
share close

code viale strozzi fortezza firenzeFIRENZE – Traffico in tilt questa mattina nel primo giorno di test della nuova viabilità alla Fortezza per lo spostamento del cantiere della tramvia.

Lunghe code si sono formate intorno alla Fortezza da Basso a Firenze, allungandosi verso piazza della Libertà, lo Statuto, ma anche a nord – nella direttrice di via Bolognese, e a sud, verso porta a Prato-ponte alla Vittoria e viale Talenti-Etruria.

All’origine degli ingorghi il cambio della circolazione attorno viale Strozzi sul lato Lavagnini, dove il cantiere si è spostato al centro della carreggiata; a creare la maggior difficoltà in fondo a via Lorenzo il Magnifico, dove il traffico non può più proseguire diritto ma viene deviato a destra in un carreggiata a due corsie lungo villa Basileski, per poi separarsi verso Statuto e verso la rampa Spadolini – da ieri sera riaperta al traffico – e viale Belfiore.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Senza categoria

Casapound e quella foto scomoda per il Pd fiorentino

FIRENZE - Ancora polemiche intorno alla foto galeotta che ha ritratto in posa, in occasione dell'inaugurazione di un giardino nel quartiere di San Iacopino, l'assessore all'ambiente Alessia Bettini, il presidente del Q1 Maurizio Sguanci e il leader di Casapound Firenze, Saverio di Giulio (ultimo a destra nella foto). Il redde rationem in casa del Pd fiorentino ha portato ad una nota comune tra Sgaunci e il presidente del Q2 Pierguidi […]

today19/04/2016


0%