Ultimi Podcast
Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Da bosco e da riviera - 18 febbraio 2025
FIRENZE – Firenze è tra le città che più fanno festa per il maxi stanziamento da 1 miliardo di euro per la cultura deciso ieri dal governo nella riunione del Cipe: 100 milioni (il 10% del totale) sono infatti stati destinati al capoluogo toscano, per il completamento di parte del cantiere dei Grandi Uffizi e del Teatro dell’Opera – dove si attendono le rifinitura e la realizzazione dell’auditorium da 1.500 posti.
Il sindaco Dario Nardella, intervenendo stamani al teatro Niccolini, ha voluto ringraziare il governo per i finanziamenti e quindi introducendo il premier ha detto: “Ora la parola a un fiorentino che si sta mettendo in gioco anche per rispondere a un club di persone che vorrebbe dirci dove andare a teatro o al cinema, quale spettacolo guardare, come si tutela il patrimonio”.
Soldi che, si affretta oggi aprecisare il ministro Dario Franceschini sono già pronte per essere impiegate: “Quello del governo non è un annuncio – ha detto il ministro – il miliardo di fondi destinati alla cultura è fatto di risorse già impegnate, già disponibili, già certe”
Scritto da: Redazione Novaradio
07:00 - 09:00
Notizie e approfondimenti sull'attualità a cura della redazione giornalistica di Novaradio
09:00 - 10:00
Novaradio racconta l'Orchestra della Toscana
10:01 - 10:10
10:10 - 11:00
11:00 - 12:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto