News

Banca Etruria, risparmiatori non ammessi come parte civile

today04/05/2016

Sfondo
share close

provincia arezzo sedeAREZZO – Il gup del tribunale di Arezzo ha respinto tutte le oltre 200 richieste di costituzione di parte civile avanzate dai risparmiatori di Banca Etruria, e da alcune associazioni, nell’udienza preliminare per il primo filone dell’inchiesta sul crack dell’istituto bancario aretino.
Il procedimento è quello che vede imputati per ostacolo alle attività di vigilanza l’ex presidente Giuseppe Fornasari, l’ex dg Luca Bronchi e il dirigente Davide Canestri.
Unica parte civile ammessa al processo sarà Banca d’Italia, il solo soggetto che secondo il gup avrebbe subito un danno patrimoniale tangibile dall’operato degli ex vertici di Banca Etruria.
Delusione tra i legali dei risparmiatori-obbligazionisti, hanno giudicato la decisione “ingiusta nei confronti di coloro che hanno subito un vero scempio dei propri risparmi”. Marco Festelli, legale di Confconsumatori, ha annunciato che l’associazione ripresenterà la richiesta costituzione di parte civile anche nei processi che si apriranno a breve per i filoni di truffa e bancarotta.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Auto e furgone in fiamme, 20 persone evacuate

PRATO - L'incendio scoppiato nella notte ha investito un'auto e un furgone parcheggiate in via Cerutti ma in breve si è propagato anche al portone di ingresso della vicina abitazione che è stata investita da una densa coltre di fumo. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto hanno provveduto ad evacuare le circa 20 persone residenti nell'immobile, tutte di nazionalità cinese, tra cui anche 5 bambini. In 17 sono stati […]

today04/05/2016


0%