Senza categoria

Malati d’amianto, 1 milione per cure e esami gratuiti

today06/05/2016

Sfondo
share close

amianto eternitFIRENZE – Oltre 1 milione di euro per le vittime dell’esposizione alle fibre di amianto: è quanto ha deciso di stanziare la Regione Toscana, stabilendo un nuovo codice di esenzione (il “D99”) per garantire visite mediche e esami gratuiti.
Destinatari sono circa 5.600 persone con un’età compresa tra i 30 e i 79 anni, cui la Regione prevede per i 30 anni successivi alla cessazione della lavorazione a rischio di esposizione ad amianto, un percorso di sorveglianza sanitaria organizzato e omogeneo su tutto il territorio regionale, con visite ed esami gratuito da ripetere periodicamente.
Sarà l’Istituto Toscano Tumori a ridefinire entro sei mesi i percorsi sanitari per la presa in carico, la diagnosi e la cura del mesotelioma pleurico.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sarti smentisce Renzi: “No alla riforma della Costituzione” – Video

FIRENZE - "Voterò 'no' al referendum sulla riforma della costituzione, la mia presenza al teatro Niccolini è stata strumentalizzata”. A parlare è il presidente dell'Anpi Firenze Silvano Sarti, ai microfoni di Radio Cora, dopo le polemiche intorno alla sua presenza lunedì scorso al teatro Niccolini per il comizio con cui il premier Renzi aveva dato il via alla campagna del “sì” al referendum. Nell'occasione lo stesso premier dal palco lo […]

today06/05/2016


0%