Musica

Recensioni | Beatrice Dillon @ Hand Signed [Sala Vanni, Firenze, 29.04]

today21/05/2016

Sfondo
share close

Il 29 aprile Hand Signed, rassegna di 6 appuntamenti che vede la collaborazione tra Musicus Concentus, OOH-Sounds, Node Festival e Museo Marino Marini, ha presentato il live di Beatrice Dillon.

Oltre ad una residenza mensile su NTS Radio, l’artista conta varie release su etichette come Where To Now? e Trilogy Tapes. Non solo, ha collaborato attivamente con artisti del calibro di Kassem Mosse Ben Ufo ed il compositore Rupert Clervaux.

Fedele a se stessa l’artista inglese ha basato il suo live su classiche sonorità dub/techno che si alternavano attorno break creati da riverberi e contaminazioni strumentali completamente distorte. Col proseguire l’artista ha progressivamente accelerato la sua performance con ritmi dance intercalati da schizzi di fiati (vedi le collaborazioni con Rupert Clervaux )
Il live si conclude con un’ascesa verso sonorità strettamente astratte e conclude con un ascensione in perfetta sintonia con le volte della sala Vanni.

Oltre all’artista inglese è da segnalare il warm-up dell’artista Italiana Gea Brown, la quale, attraverso un susseguirsi di dischi, ha preparato un ambientazione sonora perfetta per il live di Beatrice Dillon.

> Prossimo appuntament : Philip Jeck (20.05)
> Ascolta anche : Beatrice Dillon & Rupert Clervaux – Two Changes

 

Nicholas 
[Intro-Spettiva]

beatricedillon1beatricedillon2

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Marissa Nadler – Strangers

  Marissa Nadler 'Strangers' Etichetta: Sacred Bones / Bella Union Promozione: Spin-go! Uscita: 20 maggio 2016 E' uscito il 20 maggio 2016 via Sacred Bones e Bella Union 'Strangers', il settimo album di Marissa Nadler. Successore di July (2014), è stato prodotto anche questa volta assieme a Randall Dunn, già al lavoro con Earth, Black Mountain e Sunn O))), e anticipato dai due singoli 'Janie in Love', condiviso per lo streaming […]

today21/05/2016


0%