Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – This conversation is missing your voice – 12 maggio 2025
FIRENZE – Dopo l’attacco del sindacato degli orchestrali del Magggio Musicale Fials, che numeri alla mano ha denunciato la “gestione fallimentare” del sovrintendente Francesco Bianchi e il rischio liquidazione coatta per il 2018, il presidente della Fondazione e sindaco di Firenze Dario Nardella ha annunciato che nei prossimi giorni incontrerà il ministro Franceschini.
Sul tavolo, non solo i conti in rosso del Maggio, ma anche la permanenza stessa dall’attuale dirigenza del Maggio guidata da Bianchi – lo stesso che pochi giorni fa dopo aver annunciato il pareggio di bilancio ha chiesto altri 25 milioni di euro la governo.
Ad alimentare le polemiche sulla gestione “allegra” dei fondi, la notizia – portata alla luce dal capogruppo di Sel in Consiglio Comunale, Tommaso Grassi – dell’aumento degli stipendi per due dirigenti del Maggio: Alberto Triola promosso direttore generale (da 110 mila euro l’anno a 135 mila euro più i premi) e Silvano Cova (da 80 mila a 100 euro annui).
Sul fronte sindacale, rimangono in attesa Cisl e Uil – che confermano la fiducia per ora al direttore artistico designato Fabio Luisi – mentre si riavvicinano le posizioni di Cgil e Fials:“Condividiamo le critiche sulla gestione economica ed artistica – ha spiega Silvano Ghisolfi, SlC-Cgil, ospite stamani a Novaradio nel corso della trasmissione Newsbox – siamo collaborare fin dai prossimi giorni, in base a ciò che verrà fuori dall’incontro Nardella-Franceschini”.
Ascolta l’intervista integrale
Scritto da: Redazione Novaradio
aumento bianchi Cgil Firenze Franceschini ghisolfi Maggio musicale Nardella opera sovrintendente stipendi teatro
Diario di città è un programma, nato in collaborazione con l’ARCI provinciale di Firenze, un “contenitore libero” in cui, a partire dal desiderio di raccontare STORIE, espressione di VOCI “locali”, si è venuto intrecciando il bisogno di sviluppare TEMI “globali”. L’idea è quella, per primo, di raccontare la storia delle persone che sono coinvolte in questo mondo: le loro aspirazioni negate, le problematiche in cui incorrono, lo stigma che subiscono. Cercare, insomma, di farsi conoscere di intavolare un dialogo con la cittadinanza e quindi sentirsi e farsi sentire come cittadinanza attiva, appartenente a questo consorzio civile. In un secondo momento anche essere filtro della realtà che viviamo e raccontarla secondo la nostra visione. La vita di ognuno di noi è la cosa bella che abbiamo e molte volte il quotidiano ci impedisce di vederla così come è.
close19:30 - 20:00
20:00 - 21:00
21:00 - 22:00
Un viaggio lisergico tra musica psichedelica, psichedelia e arte
22:00 - 23:00
23:00 - 00:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto