News

Donna incinta avvelenata dal compagno

today03/06/2016

Sfondo
share close

rianimazioneBOLOGNA – Prognosi ancora riservata per la 33enne originaria del senesericoverata in rianimazione a Bologna per avvelenamento da una sostanza tossica ed irritante. Il feto che porta in grembo per fortuna sembra per fortuna non avere subito conseguenze.

Accusato di aver avvelenato la donna, versando la sostanza irritante nella bottiglia di plastica (sembra liquido per lavastoviglie)  è il compagno, 35enne, dipendente pubblico, sottoposto a fermo per lesioni gravissime dai carabinieri. Per il pm titolare dell’inchiesta, Giuseppe Di Giorgio, chiederà la convalida del fermo e la custodia cautelare in carcere.

La donna, di professione infermiera, era arrivata in ospedale con forti dolori allo stomaco dopo aver bevuto un bibita gassata. Inizialmente i medici hanno pensato ad un intossicazione alimentare, poi le analisi e il racconto della donna hanno impresso una svolta alla vicenda.

“Il movente non è ancora chiaro” avverte la procura che annunica di non voler fornire ulteriori particolari “per rispetto della donna e del figlio che ha in grembo”. Sulla base di quanto dirà l’indagato nell’interrogatorio davanti al Gip, nell’udienza di convalida che sarà probabilmente domani, si potrà valutare l’elemento psicologico della sua condotta: se si riterrà che l’uomo abbia accettato il rischio che la compagna morisse, si potrebbe imputare il tentato omicidio volontario, con il dolo eventuale.

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nube tossica, ancora attenzione al consumo di frutta e verdura

EMPOLI - Cessato allarme per la nube tossica sprigionatasi ieri sera ad Empoli nell'incendio che ha coinvolto la vetreria Zignago. L'Asl Toscana Centro – la stessa che ieri sera aveva invitato i cittadini di Empoli a non uscire di casa per evitare di respirare i fumi della combustione - ha reso noto che grazie anche alla pioggia della notte, i fumi si sono dispersi. Rimane però la raccomandazione di lavare […]

today03/06/2016


0%