Cultura

“Influenza”, viaggio nell’infanzia tra libertà e invenzione

today06/06/2016

Sfondo
share close

INFLUENZA Floor Robert inQuanto teatroFIRENZE – Debutta domani e sarà in sena fino al 9 giugno, ore 21.00, alle Murate PAC “Influenza” il primo lavoro della coreografa olandese fiorentina d’adozione Floor Robert.
Lo spettacolo si inserisce all’interno di FocusDance35, la vetrina che il festival Fabbrica Europa dedica ai giovani autori.

Influenza è un lavoro sull’infanzia, che è stato sviluppato all’interno degli spazi delle murate da Floor Robert e InQuanto teatro.
“Cosa ci faceva muovere quando eravamo piccoli? E crescendo cosa abbiamo perso? Ogni bambino usa la sua infinita curiosità perché lui è il padrone della scoperta.” è questo il concetto da cui si sviluppa la performance, dove la ricerca coreografica punta a ricreare questo stato di determinazione e leggerezza, attraverso quadri suggestivi.
L’intento è quello di suggerire allo spettatore “che esiste un tempo parallelo fatto di memoria, libertà e invenzione che scorre accanto alla nostra vita di ogni giorno e che è sempre pronto a emergere, col suo carico di mistero.”

>> Ascolta l’intervista a Floor Robert, ospite stamattina sulle nostre frequenze <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Venerdì metalmeccanici in sciopero: “Giù le mani da contratto”

TOSCANA - Otto ore di sciopero dei metalmeccanici toscani con manifestazione regionale a Livorno venerdì prossimo 10 giugno per la mobilitazione nazionale indetta da Fim, Fiom, Uilm per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro. “Non permetteremo a Federmeccanica di smontare il contratto nazionale" affermano i segretari dei sindacati regionali, Alessandro Beccastrini, Massimo Braccini e Vincenzo Renda. "Non è in discussione tanto l’entità dell’aumento salariale - spiegano - quanto l’impostazione […]

today06/06/2016


0%