Cultura

“Influenza”, viaggio nell’infanzia tra libertà e invenzione

today06/06/2016

Sfondo
share close

INFLUENZA Floor Robert inQuanto teatroFIRENZE – Debutta domani e sarà in sena fino al 9 giugno, ore 21.00, alle Murate PAC “Influenza” il primo lavoro della coreografa olandese fiorentina d’adozione Floor Robert.
Lo spettacolo si inserisce all’interno di FocusDance35, la vetrina che il festival Fabbrica Europa dedica ai giovani autori.

Influenza è un lavoro sull’infanzia, che è stato sviluppato all’interno degli spazi delle murate da Floor Robert e InQuanto teatro.
“Cosa ci faceva muovere quando eravamo piccoli? E crescendo cosa abbiamo perso? Ogni bambino usa la sua infinita curiosità perché lui è il padrone della scoperta.” è questo il concetto da cui si sviluppa la performance, dove la ricerca coreografica punta a ricreare questo stato di determinazione e leggerezza, attraverso quadri suggestivi.
L’intento è quello di suggerire allo spettatore “che esiste un tempo parallelo fatto di memoria, libertà e invenzione che scorre accanto alla nostra vita di ogni giorno e che è sempre pronto a emergere, col suo carico di mistero.”

>> Ascolta l’intervista a Floor Robert, ospite stamattina sulle nostre frequenze <<

Scritto da: Redazione Novaradio