News

Comunali, Falchi rifiuta l’apparentamento con Quercioli

today10/06/2016

Sfondo
share close

lorenzo falchi 2SESTO FIORENTINO – Niente alleanza formale tra le sinistre anti-inceneritore in vista del ballottaggio del 19 giugno prossimo contro Lorenzo Zambini, candidato sindaco della coalizione a guida Pd.

Lorenzo Falchi, candidato di Sinistra Italiana, ha rifiutato l’apparentamento formale proposto da Maurizio Quercioli di Sesto Bene Comune, dicendosi disponibile solo ad un’alleanza programmatica e alla sottoscrizione del programma “Zero Rifiuti”. “In base ai tecnicismi elettorali, l’apparentamento avrebbe ridotto la rappresentanza dei gruppi che si oppongono all’inceneritore e all’aeroporto”.

Delusione da parte della lista Sesto Bene Comune, guidata da Maurizio Quercioli: “Credo che ci sia qualche problema. L’apparentamento – il commento dello stesso Quercioli – era l’elemento fondamentale per basare su pari dignità un rapporto politico”.

Nel frattempo Zambini e il Pd organizzano la rincorsa, ricevendo una mano anche dalla città metropolitana e da Ataf: “Ripristineremo il bus 18 per Firenze che Gianassi aveva eliminato – ha detto Nardella – per cui investiremo 400 mila euro”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maltempo, domani allerta meteo arancione

TOSCANA - E' scattato alle 15 di oggi e rimarrà in vigore fino alle 13 di domani l'allerta meteo per rischio idrogeologico con codice arancione diramato dal Centro Funzionale di Monitoraggio della Regione Toscana, causato dal persistere di condizioni di forte instabilità, soprattutto nelle zone centro-meridionali della Toscana. Previste per oggi temporali anche di forte intensità in particolare sulla Toscana del sud, anche associati a colpi di vento e locali […]

today09/06/2016


0%