News

Mc Donald al Duomo, la protesta corre on line

today22/06/2016

Sfondo
share close

no mac donald duomoFIRENZE – “No al Mc Donald’s in piazza del Duomo a Firenze”: questo il nome della pagina Facebook realizzata per contrastare la ventilata apertura del colosso dei fast-food nella celebre piazza, che a poche ore dalla sua attivazione veleggia oltre i 3.000 mi piace.

Ironici o corrosivi, tutti fortemente critici verso la multinazionale dei fast food ma anche dell’amministrazione comunale, che solo poche settimane fa varato un “regolamento” per regolare le caretteristiche delle attività commerciali  nel centro storico del patrimonio Unesco.

Sulla questione interviene con un post sul FB anche il sindaco di Firenze, Dario Nardella: “Tanto per fare chiarezza. Io sono contrario all’apertura di un Mc Donald’s in piazza del Duomo, non è coerente con la nostra battaglia che da anni conduciamo contro fast food e mini market” afferma Nardella che poi però saggiunge: “I sindaci hanno da alcuni anni le armi spuntate a causa delle leggi sulle liberalizzazioni” assicurando poi: “Faremo tutto quello che possiamo per evitare questa apertura”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Maroccolo e Dylan alla “spiaggetta”, aspettando Sergent Pepper

FIRENZE - Fino al 30 settembre la voglia di mare dei "forzati" in città potrà trovare sfogo nella ormai tradizionale spiaggetta sull'Arno a San Niccolò e la sua offerta di attività, eventi ed iniziative del cartellone di  "Easy Living". Dopo 12 anni di esperienza, tante le conferme ma anche qualche novità: soprattutto sul fronte musicale, con la rassegna di concerti - tutti a ingresso gratuito - sotto l'insegna di "The […]

today22/06/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%