News

Un pugile assessore a Livorno. Ma è una bufala mediatica

today28/06/2016

Sfondo
share close

Lenny BottaiFIRENZE – Burla  in pieno stile livornese ai danni dei media da parte del pugile Lenny Bottai, già campione italiano dei superwelte e per anni leader dei tifosi del Livorno.

Stamani lo sportivo , secondo alcuni rumors tra i papabili per il rimpasto in giunta comunale annunciato dal sindaco livornese del M5S Filippo Nogarin, con un post su facebook ha annunciato di essere stato nominato nuovo assessore allo sport, spiegando così la sue discesa in campo politico: “Ho accolto una richiesta ascoltando unicamente il bene della mia città, mettendomi in discussione” ha scritto Bottai, aggiungendo poi: “Chi giudicherà i fatti bene, chi commenterà da gossip affari suoi”.

La notizia è stata ripresa e rilanciata dai principali media regionali, prima che lo stesso Bottai in un altro lungo post dal titolo “il boomerang del gossip” rivelasse di aver lui stesso inventato la “bufala” per dare “pan per focaccia a chi se lo merita”, ossia il “giornalismo che oggi si fa sui social”. “Non arrabbiatevi cari giornalisti – ha scritto ancora Bottai – imparate, anzi impariamo tutti la lezione. La notizia è una cosa seria. Non corriamogli dietro”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Torna il Meeting delle Accademie Teatrali Europee

FIRENZE - Torna al Teatro della Pergola e al Teatro Niccolini dal 2 al 7 luglio, la seconda edizione del META – Meeting of European Theatre Academies: una serie di seminari, conferenze, workshops e performances sui metodi delle pedagogie teatrali applicate nelle accademie europee. La manifestazione, rivolta principalmente ai giovani ma anche agli appassionati di teatro, ai docenti e agli esperti in questa materia, è realizzata con il Comune di […]

today28/06/2016


0%