News

Fast food al Duomo, Mc Donald’s smentisce Nardella

today29/06/2016

Sfondo
share close

mc donaldFIRENZE – Dopo l’arringa anti fast food del sindaco Nardella lunedì scorso in Consiglio comunale, parla l‘amministratore delegato della catena in Italia Roberto Masi decide di uscire allo scoperto e racconta la sua versione sulla trattativa intorno l’apertura di un nuovo punto vendita in piazza Duomo.

In un’intervista a Repubblica Firenze, il capo della divisione italiana della multinazionale  rivela che da almeno tre mesi esisteva una trattativa con Palazzo Vecchio per l’apertura di un ristorante della catena al Duomo, nei locali di Universo Sport, e racconta che si è tenuto più di un incontro sulla vicenda, alcuni dei quali con la presenza del sindaco Nardella, oltre agli assessori Bettarini e Gianassi.

“Per mesi abbiamo discusso – spiega – su come assecondare le esigenze del decoro fiorentino e di come adeguarsi al nuovo regolamento Unesco, ci hanno chiesto degli sforzi, anche Nardella personalmente, si sono complimentati per il nostro progetto, ci hanno anche illuso”. Poi, si sfoga Masi, “un cambio che non capiamo, presi a schiaffi così, siamo molto stupiti”.

Tutto questo a pochi giorni dalla riunone del 5 luglio prossimo della commissione comunale che dovrà dire sì o no alla richiesta “Mc” di deroga al regolamento Unesco, di stare sotto il 50% di prodotti toscani: “Se diranno no siamo pronti a salire al 50%. E se andranno ancora avanti faremo valere i nostri diritti”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Lungarno Torrigiani, una terrazza in memoria del crollo

FIRENZE - Lungarno Torrigiani, il muro spanciato non sarà demolito, e diventerà piuttosto una sorta di piazzola sull’Arno. Questa è la decisione presa dal comitato tecnico: il muro d’argine non costituirebbe infatti un pericolo idrogeologico. E per questo i tecnici hanno deciso che il muro del lungarno non sarà né demolito nè ricostruito ex novo, come ipotizzato inizialmente. Verrà piuttosto consolidato e ricostruito nella posizione attuale, creando così un effetto […]

today29/06/2016


0%