News

Toscana. Metalmeccanici, di nuovo in sciopero

today29/06/2016

Sfondo
share close

metalmeccaniciFIRENZE – Dopo la piena riuscita della manifestazione regionale a Livorno del 10 giugno, dalle segreterie nazionali Fim Fiom Uilm sono state decise ulteriori iniziative di mobilitazione visto che, spiegano i sindacati “non vi è stata nessuna apertura da parte di Federmeccanica.

Federmeccanica vorrebbe riscrivere la storia del Contratto Nazionale di Lavoro attraverso la proposta di un nuovo modello regressivo che, di fatto, è già superato nel tempo”. Sono state proclamate quindi ulteriori 4 ore di sciopero da svolgersi a livello territoriale, il blocco degli straordinari e delle flessibilità in tutte le imprese e attivi unitari dei delegati a livello territoriale.

“Siamo determinati – continuano i sindacati – a riconquistare un Contratto nazionale che migliori le condizioni di lavoro e aumenti il potere d’acquisto delle retribuzioni, riunifichi i diritti, contrasti la precarietà e rafforzi i diritti sociali dei lavoratori. Federmeccanica deve riaprire la trattativa e mettere in campo nuove disponibilità”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Un pugile assessore a Livorno. Ma è una bufala mediatica

FIRENZE - Burla  in pieno stile livornese ai danni dei media da parte del pugile Lenny Bottai, già campione italiano dei superwelte e per anni leader dei tifosi del Livorno. Stamani lo sportivo , secondo alcuni rumors tra i papabili per il rimpasto in giunta comunale annunciato dal sindaco livornese del M5S Filippo Nogarin, con un post su facebook ha annunciato di essere stato nominato nuovo assessore allo sport, spiegando così […]

today28/06/2016


0%