Musica

Disco della settimana | Róisín Murphy – Take Her Up To Monto

today19/07/2016

Sfondo
share close

roisin murphy

Róisín Murphy
“Take Her Up To Monto”

Etichetta: Play It Again Sam
Distribuzione: Self
Promozione: Spin-go!
Uscita: 8 luglio 2016

‘Take Her Up To Monto’, nuovo album della musicista irlandese  – ex voce dei Moloko – Róisín Murphy, è uscito l’8 luglio per l’etichetta Play It Again Sam. Un disco pieno di folle inventiva che prosegue il processo di evoluzione iniziato nel 2014 con l’Ep in lingua italiana ‘Mi senti’ e l’album del 2015 ‘Hairless Toys’, che ha ricevuto anche la nomina ai Mercury Prize.

Mentre ‘Mi senti’ era una sorta di lettera d’amore alla vita creativa di Róisín, ‘Hairless Toys’ e ‘Take Her Up To Monto’ sono invece il frutto di 5 settimane di lavoro intensivo accanto al collaboratore storico Eddie Stevens; un lavoro tale da produrre materiale sufficiente per i due album.

In quest’ultimo ‘Take Her Up To Monto’ – un titolo che prende spunto da una canzone folk irlandese resa famosa dai The Dubliners, che suo padre cantava sempre a Róisín – troviamo dark cabaret, disco, classic house ed elettronica, pop, il tutto rivisitato in una veste originale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tav Mugello, niente dolo sullo smaltimento delle terre di scavo

ROMA - Lo smaltimento dei materiali di scavo per la realizzazione della linea Tav tra Firenze e Bologna è stato compiuto "nell'ambito di un continuo confronto" che il consorzio incaricato dei lavori "ha sempre ricercato con gli enti pubblici: un confronto che appare certamente incompatibile con la coscienza e la volontà di compiere più azioni abusive di smaltimento al fine di conseguire un ingiusto profitto". E' quanto si legge nelle […]

today19/07/2016


0%