News

Mps crolla in Borsa, ma poi recupera

today26/07/2016

Sfondo
share close

mpsMILANO – Non si placano le tensioni intorno al titolo Montepaschi, a pochi giorni dalla pubblicazione attesa per venerdì degli stress test dell’Autorità Bancaria Europea.

Le azioni di Rocca Salimbeni rimangono al centro delle speculazioni, con un andamento fortemente altalenante. In apertura di seduta il titolo è stato sospeso per eccesso di volatilità, segnando un calo teorico del 5%. Riammesso agli scambi, il titolo ha fatto registrare un calo del 4,52% a 0,27 euro, prima di vedere un’inversione di rotta: a fine mattiata le azioni sono risalite dello 0,9% a 0,29 euro, in linea con la media gli scambi, per 62 milioni di pezzi di controvalore.

A soffrire è l’intero comparto bancario, penalizzato dalle valutazioni degli analisti sugli stress-test: regge Intesa (-0,99%), mentre perdono tra il 2% e il 4% la Popolare dell’Emilia Romagna, Unicredit e Bpm, Banco Popolare e Ubi Banca.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’Ora del dragone – Playlist 22 luglio 2016

L'ORA DEL DRAGONE | 22 luglio 2016 Ospite in studio: Verano Verano, "Nevada", "Il cielo su Milano", "Vivere di noia basterà" Palazzo, "L'ultimo individuo" Oscar di Mondogemello, "Hai da scrivere?" Neverwhere, "Ask the stars" Nowhere, "Follow" Barachetti/Ruggeri, "Corpo occidente" Costa!, "Giustizia" Fabio Concato, "Domenica bestiale" (30 luglio, Forte dei Marmi, villa Bertelli) Nada, "Ballata triste" Giorgia Del Mese, "Nuova visione" (26 luglio, Firenze, Le Murate caffè letterario) Alice, "Prospettiva Nevskl" […]

today25/07/2016


0%