Contatti & info
															Novaradio Città Futura
 La radio comunitaria dell’Arci di Firenze 
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello 
Tel 055 0351664 
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
		play_arrow
		Novaradio Ascolta la diretta
		play_arrow
		Il Cielo e la Stanza #25 - "Fuori Tema", nel carcere di Livorno le storie dei detenuti diventano un podcast
SAN MINIATO – “Se pensano di fermarmi così si sbagliano di grosso. Ai compagni di San Miniato dico che ci rivedremo a settembre per discutere insieme il mio libro ‘rivoluzione socialista’”. Così, con un post sul suo profilo facebook il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi dopo l’aggressione subita ieri sera alla festa dell’Unità del centro pisano, quando un imprenditore lo ha ha aggredito rovesciandogli addosso un secchio di letame.
Rossi era salito sul palco manifestazione ad un dibattito presentare il suo libro “Rivoluzione socialista” quando è stato avvicinato da Giovanni Cialdini, titolare di un impianto di macellazione, che prima lo ha spintonato facendolo cadere a terra, qundi gli ha lanciato contro una secchiata di letame.
L’uomo, subito bloccato dalle forze dell’ordine presenti, ha motivato il gesto con la volontà di protestare contro le norme regionali che impongono dei limiti al numero degli animali che possono essere macellati. Dopo alcuni minuti di parapiglia e il tempo di lavarsi e cambiarsi d’abito, iRossi ha ripreso la presentazione del librodavanti al pubblico che ha espresso la sua solidarietà al governatore.
L’aggressione è stata condannata dal Pd toscano, con il vicepresidente Mazzeo che ha parlato di aggressione “intollerabile” e gsto “inqualificabile”. In serata anche il premier Renzi ha telefonato a Rossi per esprimere la sua “solidarietà e vicinanza” al presidente della Regione Toscana
Scritto da: Redazione Novaradio
aggresione cialdini festa imprenditore lancio letame PD renzi Rossi san miniato secchiata secchio solidarietà unità
		
			
		
			
		
			
		
			
		
			
	"News Box" uno sguardo quotidiano sull'attualità con approfondimenti e interviste a cura della redazione giornalistica di Novaradio. In conduzione Riccardo Pinzauti.
close
	
		10:10 - 11:00
	
		11:01 - 12:00
	
		
			Le novità dal mondo dell'Arci
12:00 - 12:10		
	
		12:10 - 12:59
	
		13:00 - 13:10
															Novaradio Città Futura
 La radio comunitaria dell’Arci di Firenze 
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello 
Tel 055 0351664 
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE 
sviluppato da InConcreto