News

A Lucca la prima unione civile è donna

today08/08/2016

Sfondo
share close

unione civile sandra rigali caterina salvi monica cirinnàBARGA – Sarà celebrata il 14 agosto la prima unione civile della provincia di Lucca, e una delle prime di una coppia di donne in Toscana.

Ad unirsi “civilmente” in una cerimonia officiata dal sindaco di Barga Marco Bonini  sono Sandra Rigali e Caterina Salvi, entrambe artiste – una è pittrice, l’altra è fotografa l’altra – legate da una storia lunga 15 anni in cui hanno convissuto arte e vita.

La cerimonia si terrà nella tenuta del Ciocco, scelta per il forte legame affettivo delle due artiste con il territorio garfagnino. “Sarà una festa ma senza folclore”, come dimostra il titolo che è stato dato alla cerimonia: “Civilmente”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“L’otto d’agosto” a San Salvi, tra cibo e storytelling

FIRENZE - La resistenza è anche di chi rimane in città d'estate. A chi combatte questa particolare battaglia metropolitana si rivolge l'iniziativa di stasera dei Chille de la Balanza "L'otto di agosto". Una cena con grigliata carnivora/vegeteriana inserita nel programma di "San Salvi Estate" che ha l'obiettivo, come richiama il titolo stesso, di proseguire la lotta per la riappropriazione degli spazi pubblici da parte dei cittadini e per la riqualificazione […]

today08/08/2016


0%