News

Dopo il week end di fuoco, ancora fiamme a Orbetello

today08/08/2016

Sfondo
share close

ORBETELLO – Stamani le fiamme sono tornate a divampare nel territorio di Orbetello, dove già ieri di sono verificati vasti roghi a boschi e vegetazione. I vigili del fuoco stamani sono tornati ad essere impegnati in località La Parrina, presso Albinia, sia da terra, con una squadra, sia dall’aria, con un elicottero della Regione Toscana e due aerei Canadair.

Ieri è stata una giornata “di fuoco”, con oltre 10 incendi nella nostra regione, per fortuna senza feriti o danni alle abitazioni: la zona più colpita è stata quella della Maremma, con un rogo di vaste proporzioni tra Magliano, Capalbio e Ansedonia, che ha costretto alla chiusura per 4 ore della ferrovia Grosseto-Roma tra Orbetello e Capalbio, e altri incendi che hanno interessato i boschi del Monte Argentario.

Sempre ieri due incendi hanno devastato l’Isola d’Elba sul monte Calamita e in località Chiessi, dove il fuoco ha distrutto 15 ettari di bosco ed è arrivato pericolosamente a lambire l’abitato. Altri focolai hanno costretto all’intervento dei Vigili del Fuoco in Versilia, nella pineta di Levante di Viareggio, nel pisano a Vicopisano a Riparbella lungo la FI-Pi-Li, in provincia di Firenze e nel Pistoiese. Nel complesso una cinquantina i vigili del fuoco impegnati ieri solo in provincia di Grosseto, l’intervento 10 squadre (oltre a quelle locali sono arrivati rinforzi da Firenze, Prato, Siena e Pisa), un elicottero e 4 Canadair.

Sabato un devastante incendio partito da un vivaio – di natura probabilmente dolosa –  ha distrutto numerosi ettari della pineta di Principina a Mare (Grosseto) impegnando per tutta la giornata 5 elecotteri e 2 Canadair.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Pasquale Russo fa scena muta davanti al gip

LUCCA - Si è avvalso della facoltà di non rispondere nell'interrogatorio di garanzia in carcere, Pasquale Russo, il 46enne di Segromigno, arrestato per la morte di Vania Vannucchi, la donna bruciata a Lucca. Il gip Giuseppe Pezzuti si è riservato la decisione sulla convalida dell'arresto. I legali di Russo hanno confermato la richiesta di perizia psichiatrica per il loro assistito.

today05/08/2016 2


0%