News

Ferragosto da tutto esaurito (o quasi) in Toscana

today12/08/2016

Sfondo
share close

spiaggia toscana 2+TOSCANA – La nostra regione è in linea con il trend nazionale e per il lungo fine settimana che conduce al 15 agosto. A sorridere soprattutto la costa: secondo le stime di CNA nazionale gli stabilimenti balneari sfiorano il sold out con il 95% dei posti prenotati. In base alle rilevazioni di Confesercenti Toscana la costa è scelta dal 38% dei turisti, seguita dalle città d’arte e borghi storici con il 25% delle preferenze. Crescono i turisti che scelgono i bed&breakfast: 27% contro il 24% degli alberghi.

Per molti operatori del commercio sarà un nuovo Ferragosto di lavoro: anche quest’anno Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Toscana hanno indetto lo sciopero per l’intera giornata del 15 agosto per rinnovare la proteste contro la liberalizzazione degli orari commerciali prevista dal Dl “salva-Italia” varato dal governo Monti. “Le liberalizzazioni degli orari e le aperture domenicali e festive attuate in questo ultimi anni – ricordano i sindacati – non hanno portato nessun beneficio all’occupazione, nessun aumento dei consumi, ma hanno aumentato la precarietà e l’assenza di ogni regola”. La via d’uscita, spiegano, consiste invece nel “normare, con il confronto fra le parti sociali e istituzionali, la materia delle aperture domenicali e festive e degli orari, demandando ai territori e alla contrattazione la loro definizione”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Al Teatro Povero in scena l’ “assedio” del mondo contemporaneo – AUDIO

MONTICCHIELLO (SIENA) - In scena fino a domenica prossima “Notte di attesa”, nuovo autodramma del Teatro Povero di Monticchiello scritto, allestito ed intepretato dagli abitati del piccolo borgo medievale della Valdorcia. Il filo conduttore dello spettacolo, che segna i 50 anni dalla nascita di questa forma di teatro popolare, si sviluppa intorno al tema dell' “assedio”, condizione esistenziale e sociale che vive il mondo contemporaneo, tra grandi eansie e grandi […]

today12/08/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%